2 nuove funzioni: “Snap to grid” e nuove icone social

ActiveCampaign ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per l’editor visuale di email, che rende più semplice alcune funzioni. L’articolo originale in inglese è a questo indirizzo, quello che segue è la traduzione italiana.

Ogni giorno, riceviamo consigli sul nostro editor email. Se c’è una cosa che abbiamo imparato negli anni, è che le richieste delle persone variano immensamente. Alcuni vogliono un editor semplice e immediato, altri vogliono un editor potente che dia loro la possibilità di personalizzare al massimo le proprie email.

Con ActiveCampaign cerchiamo di soddisfare tutti e due, e ogni decisione è un compromesso che dobbiamo prendere fra questi due estremi. Continuiamo a fare nuove iterazioni, aggiungere funzionalità, e risolvere i problemi che ci vengono segnalati.

Oggi annunciamo alcune novità che pensiamo renderanno il tuo lavoro più semplice e veloce.

Snap to grid

Quando aggiungi un blocco di contenuto accanto a un altro blocco, l’interfaccia a volte è difficile da programmare.

In più, ridimensionare un blocco dà così tanta libertà di personalizzazione, che allinearlo con la lunghezza del contenuto sopra o sotto può essere più difficile del previsto. Per alleviare questo problema, abbiamo introdotto una nuova logica chiamata “Snap to grid”, che incrementa o diminuisce la dimensione del contenuto di 25 pixel alla volta.

Questa funzione può essere abilitata o disabilitata con la funzione “Snap to grid” in alto a destra nell’editor email.

Quando selezionata, puoi tenere premuto il tasto Shift (Maiusc) per disabilitare temporaneamente la funzione Snap to grid, senza dover togliere e rimettere la spunta ogni volta.

Nuove icone social

Dal momento della loro aggiunta, le icone social sono state una delle funzioni più usate nel nostro editor email. Questo ha portato anche a una serie di nuove richieste riguardo la funzione.

Oggi aggiungiamo alcune delle opzioni più richieste, con link alla tua pagina Pinterest, e due icone generiche per indirizzo web ed email. Sono state anche aggiornate le icone di Instagram, Google+ e Facebook

Altre modifiche minori

Abbiamo anche implementato una serie di modifiche per migliorare la tua esperienza con l’editor email. Alcune di queste modifiche sono:

  • La possibilità di aggiungere un contorno attorno al corpo della tua email.
  • Migliorare l’affidabilità del copia e incolla.
  • Risolvere alcuni problemi minori quando si aggiunge un nuovo contenuto al corpo dell’email.

Con tutti questi miglioramenti, ora costruire template email personalizzati è ancora più semplice e immediato, senza però sacrificare la flessibilità e potenza del nostro editor.

Naturalmente, continueremo a migliorare il software in base alle richieste della nostra comunità nei prossimi mesi.

Categories

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *